Skip to main content

⚽ Valerio Verre

Lavoriamo insieme dal 2019

Nato il 11/01/1994.
Attualmente Calciatore della Sampdoria (2 gol in 8 presenze in stagione). Convocato in tutte le Nazionali Giovanili fino all Under 21.

Prodotto del settore giovanile della Roma, con cui esordisce in Europa League a 17 anni, fa il suo esordio in serie A un anno dopo con la maglia del Siena.

La stagione 2013/2014 lo vede protagonista della promozione dalla serie B alla serie A del Palermo e in seguito, dopo essere stato riscattato dalla Roma, viene ceduto in prestito prima al Perugia e in seguito al Pescara.

Nel Settembre 2017 torna in serie A, rientrato alla Sampdoria, e viene impiegato 18 volte per poi essere ceduto in prestito al Perugia nella stagione 2018/2019. Lì colleziona 12 Gol in 36 presenze (record personale) e contribuisce alla conquista da parte degli Umbri di un posto nel PlayOff Promozione.

La stagione 2019/2020 lo ha visto protagonista a Verona dove, con la maglia dell Hellas ha segnato 3 reti in 32 presenze (record personale in Serie A).

Lavorare con Mara come mental coach è stimolante e interessante. Da quando lavoro con lei ho fatto molti miglioramenti, mi aiuta a perseguire al meglio i miei obiettivi e mi affianca per migliorare le mie performance. Con Mara mi trovo benissimo, sono cresciuto sotto molti punti di vista e insieme lavoriamo costantemente sugli aspetti in cui sono più carente. Per me il lavoro con lei è un valore aggiunto, Mara è una persona competente e positiva!

VALERIO VERRECalciatore della Sampdoria

🎾 Laurynas Grigelis

Abbiamo lavorato insieme dal 2013 al 2017

Nato il 14/08/1991

Best Ranking Singolare: 183 ATP
Best Ranking Doppio: 132 ATP

Titolare della Nazionale Lituana di Coppa Davis con la quale ha raggiunto la qualificazione al Gruppo 1.

Vincitore di 24 titoli fra ITF e ATP Challenger in Singolare e 32 in Doppio.

Da qualche anno ho la fortuna di lavorare sul mio aspetto mentale con Mara Bellerba. In lei ho trovato non solo una grande professionista, capace di farmi vedere che non esistono limiti che non possono essere superati, ma anche un importantissimo punto di riferimento a livello umano, davvero presente in ogni momento, dal più esaltante al più difficile. Durante il nostro percorso ho vinto 19 tornei singolari e 22 in doppio, tra ITF e Challenge; ho condotto il mio Paese, la Lituania, nella storica qualificazione nel gruppo 1 in Coppa Davis e ho giocato tutti i grandi Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open).

LAURYNAS GRIGELISTennista professionista

🤺 Luigi Samele

Lavoriamo insieme dal 2018

Nato il 25/7/1987
Schermidore Italiano specialista nella Sciabola. Tesserato per le Fiamme Gialle e vincitore di 9 titoli Italiani fra Individuali e Squadre (con altri 13 podi).

Ha vinto 13 Gare di Coppa del Mondo di Scherma, posizionandosi altre 31 volte sul Podio: con la maglia della nostra Nazionale ha collezionato un Oro Individuale ai Giochi del Mediterraneo (2013), un Argento Individuale ed un Bronzo a squadre alle Universiadi (2009), 3 Ori a Squadre agli Europei (2010, 2013, 2014), 3 Argenti (2016, 2017, 2018) e un Bronzo (2019).

Sempre con la squadra azzurra ha inoltre conquistato la medaglia d Argento ai Mondiali di Parigi 2010 e Wuxi 2018, oltre ai Bronzi di Lipsia (2017) e Budapest (2019). È anche salito sul Podio a Londra 2012 dove la Squadra di Sciabola ha ottenuto la medaglia di Bronzo.

Il 24 luglio 2021 vince la medaglia d’argento nella sciabola maschile individuale all’Olimpiade di Tokyo 2020.

Dalla prima volta che ho incontrato Mara sono rimasto subito colpito dalla sua forza, dalla sua tenacia. Non mi sbagliavo perché già dopo le prime sedute è arrivato un risultato per me inaspettato perché sono salito sul secondo gradino in una gara di Coppa del Mondo e questo risultato mancava da circa due anni. Non più tardi di tre settimane ho vinto anche una Coppa del Mondo a squadre. Grazie Mara!

LUIGI SAMELECampione di scherma specialità sciabola

🏐 Federico Bonami

Lavoriamo insieme dal 2019

Nato il 29/09/1993.
Pallavolista della BluVolley Verona, con il ruolo di libero. Grazie alle sue percentuali in ricezione, dopo 7 stagioni fra A2 e B1, ha trovato la sua dimensione in Serie A1 dove ha giocato negli ultimi 3 anni militando nella stagione 2018/19 nella Globo Sora e negli ultimi due anni proprio con la maglia della BluVolley Verona, classificatasi sesta in Regular Season nella scorsa stagione e sconfitta ai quarti di finale nel Playoff Scudetto.

Nel 2013, ai campionati del mondo Juniores, con la maglia dell’Italia, ha conquistato la medaglia di Bronzo.

⚽ Davide Biraschi

Lavoriamo insieme da Marzo 2021

Davide Biraschi è un giocatore di calcio, di ruolo difensore, che nella stagione 2020/2021 milita nel Genoa. Il suo numero di gioco in questa stagione è il 14.

⚽ Luca Vido

Lavoriamo insieme dal 2019

Nato il 3/2/1997.
Attaccante della US Cremonese, in prestito dall’Atalanta. Nella scorsa stagione ha già giocato 6 partite segnando 3 reti.

Prodotto del settore giovanile del Treviso e in seguito passato al Padova, ha completato la trafila delle giovanili nel Milan, in cui è cresciuto fino ad esordire già nel 2013 con la Primavera.

Convocato in tutte le Nazionali Azzurre dall’under 15 all’under 21 (ha giocato anche il Mondiale Under 20); nel 2017 esordisce in Serie B con il Cittadella, squadra con cui gioca 12 partite mettendo a segno 4 gol e contribuendo così al raggiungimento dei Play Off Promozione.

Acquistato nello stesso anno dall’Atalanta, con cui esordisce anche in Serie A, viene dapprima ceduto in prestito nuovamente al Cittadella ed in seguito al Perugia, rendendosi protagonista di un’ottima annata, disputando 34 presenze e siglando 12 reti, decisive alla conquista (anche in questo caso) di un posto per gli spareggi per la Promozione in serie A.

La stagione 2019/20 lo ha visto dapprima impegnato a Crotone, dove l’esperienza è stata condizionata da molti guai fisici, ed in seguito al Pisa, dove in 16 partite ha marcato 3 gol portando la squadra fino al nono posto in classifica e sfiorando così i PlayOff.

Lavoro con Mara da ormai un anno. L’unica parola che mi viene da dirle è ‘GRAZIE’ . Con lei ho riscoperto il piacere della vita, sono più forte, ma soprattutto mi sento più forte, in campo e fuori, allenando la mente in modi che mai avrei potuto immaginare… È riuscita a rendermi di nuovo felice e se affronti la vita col sorriso, prima o poi la vinci.

LUCA VIDOAttaccante del Pisa

🏀 Daniele Cinciarini

Lavoriamo insieme dal 2006

Nato il 14/6/1983.
Cestista Italiano, attualmente in forze alla Basket Ravenna Piero Manetti, iscritta al campionato di Lega 2.

È stato per anni il detentore del record di punti messi a tabelloni da un giocatore italiano in una partita di campionato di serie A1, ben 38.

Prodotto delle giovanili della Scavolini Pesaro già nel 2003, trasferitosi alla Fabriano Basket a soli 20 anni, mette in mostra le sue qualità di realizzatore che gli valgono un offerta da parte della Lottomatica Roma. Da lì le esperienze a Biella e ad Avellino lo consacrano come uno dei giocatori Italiani con la più alta media realizzativa (soprattutto nel fondamentale del tiro da 3 punti) e a suon di ottime prestazioni entra anche nel giro della nazionale Italiana, con cui disputerà 32 presenze mettendo a registro 311 punti.

Dopo 2 anni a Pesaro, con le successive stagioni a Cremona (2011-2012) e Montegranaro (2012-2014) con medie sempre sopra i 10 punti a partita, si conferma fra i migliori giocatori italiani del suo ruolo e viene acquistato prima dal Pistoia, per la stagione 2014-2015, poi dalla blasonata JuveCaserta, per i cui colori gioca 2 anni.

Nel 2017, a salvezza con Caserta ottenuta, accetta l’offerta della Fortitudo Bologna, squadra simbolo del Basket Italiano, accettando di scendere di categoria per riportare la Effe in Serie A.
Nella Stagione 2018/19, ha contribuito alla promozione diretta della società bianco-blu dopo 10 anni di LegaDue con la vittoria del campionato e della Coppa Italia.
Nella stagione successiva è stato protagonista, con la stessa Società, del Campionato di A1 chiuso con l’ottavo posto e la conquista delle semifinali di Coppa Italia.

Il percorso che ho fatto con Mara mi ha insegnato a 21 anni a mettere il mio corpo a servizio della mente e a 35 a mettere la mente a servizio del corpo.

DANIELE CINCIARINIGiocatore di basket della squadra Fortitudo Bologna – Serie A1

🤺 Matteo Tagliariol

Abbiamo lavorato insieme dal 2011 al 2017

Campione Olimpico di Spada, sicuramente uno dei più grossi talenti della scherma Mondiale.
Con lui si univano genio e sregolatezza.

🎾 Lucrezia Stefanini

Lavoriamo insieme da Novembre 2020

Nata il 15/5/1998
Tennista Italiana Best Ranking Singolare: 381 WTA
Best Ranking Doppio: 537 WTA

Caratterizzata dal non convenzionale stile di gioco quadrumane (dritto e rovescio a due mani), la giovane tennista Toscana ha in bacheca 4 Titoli ITF e nel 2019 si è tolta la soddisfazione di partecipare alle Qualificazioni del WTA Premier di Roma (raggiunte vincendo il torneo di Pre Quali che si svolge ogni anno sui campi del Foro Italico fra le migliori giocatrici Italiane), sconfitta in quell’occasione dalla Slovena Zidansek (56 WTA) per 7/5, 6/3.

Nel 2019 inoltre ha conquistato il Titolo Italiano a squadre da protagonista difendendo i colori del TC Prato, ottenendo con la stessa compagine il secondo posto nel 2020.

Lucrezia si è recentemente qualificata per il torneo WTA Abu Dhabi 2021.

🏍️ Samuele Cavalieri

Lavoriamo insieme dal 2019

Nato il 7/6/1997
Pilota Motociclistico Italiano. Dopo un inizio di carriera nel Campionato Italiano Velocità Supersport, nel 2016, a 19 anni, fa il suo esordio nel CEV Moto 2 con il team Stylobike.

L’anno dopo viene affiancato a Michele Pirro e Matteo Ferrari nel Campionato Italiano Velocità, entrando nel prestigioso Team Barni Racing, impegnato sia nel CIV che nel Mondiale Superbike sia in Superstock 1000 (campionato nel quale Samuele disputa due gare da WC nel 2018).

Posizionatosi al Nono posto nel 2018 nel Campionato Italiano Velocità, il pilota Bolognese nel 2019 ha migliorato il suo piazzamento con un quarto posto nella classifica finale e si è issato, nel 2020, fino alla seconda posizione in graduatoria generale a fine stagione.

🏒 Oliver Setzinger

Abbiamo lavorato insieme nel 2013

Nato il 11/7/1983.
Giocatore Austriaco di Hockey su Ghiaccio, attualmente in forza al Graz.

Con una carriera iniziata da giovanissimo in Finlandia e proseguita fra Austria e Svizzera, con una breve parentesi negli Stati Uniti, Setzinger si è consacrato come Ala Sinistra dalle grandi capacità realizzative con la maglia del HC Lausanne, portato dalla NLB Svizzera addirittura alla conquista di un posto nel PlayOff NLA nel 2014.

È stato inoltre membro della squadra nazionale Austriaca disputando anche i Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City e Sochi.

Per 3 anni di seguito è stato Best Player e Best Scored del campionato.

🤸🏽 Milena Baldassarri

Abbiamo lavorato insieme dal 2018 al 2019

Nata il 16/10/2001.
Ginnasta Italiana, individualista della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica.

Atleta della Ginnastica Fabriano dal 2014, Milena Baldassarri è salita sul podio dei Campionati Nazionali Assoluti per ben 21 volte, raccogliendo 10 Ori, 8 Argenti e 3 Bronzi ed stata anche Campionessa Italiana a livello Juniores (Oro nel 2016).

A livello Internazionale, dopo 6 medaglie conquistate a livello Junior fra gare di Coppa del Mondo ed Europei, disputa la sua prima gara nel 2017 a Pesaro vincendo la Medaglia d’Oro nelle Clavette, l’Argento nel Nastro e il Bronzo nell All-around.

Entra nello stesso anno stabilmente nella Nazionale Azzurra con la quale conquista un Bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 e nello stesso anno un Argento e un Bronzo ai Mondiali di Sofia.
Ottiene inoltre 8 piazzamenti sul podio in World Challenge Cup, 3 dei quali sul gradino più alto.

Nel 2019, ai Mondiali di Baku, grazie al settimo posto ottenuto nel concorso individuale si è garantita l’accesso alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e nel 2020 si è laureata nuovamente Campionessa Italiana nel concorso generale individuale.

🏌️‍♂️ Rodolphe de Heer

Abbiamo lavorato insieme dal 2011 al 2013

Professional Golf Player, considerato uno dei migliore della nazione e tra i migliori giovani talenti del mondo.

Ho lavorato per 2 anni sulla mia mente con Mara, in un periodo molto intenso in cui ho affrontato tantissime gare di golf. Ho ottenuto un miglioramento della mia mentalità e ho imparato molte tecniche utili per rimanere concentrato anche sotto pressione.

RODOLPHE DE HEERGiocatore di golf svizzero

🏒 Benjamin Chavaillaz

Abbiamo lavorato insieme dal 2012 al 2016

Professional Hockey Player.
Miglior difensore del campionato Svizzero di serie A (2012).

🏒 Losanna Hockey Club

Abbiamo lavorato insieme per 4 anni (dal 2012 al 2016)

Uno dei clay più prestigiosi della nazione, vincitori per più stagioni del campionato Svizzero (e promossi in serie A).

🏒 Benjamin Antonietti

Abbiamo lavorato insieme dal 2012 al 2016

Professional Hockey Player.
Miglior giocatore e rivelazione giovani del campionato Svizzero 2012-2013.

⚽ Leonardo Sernicola

Lavoriamo insieme da Marzo 2021

Leonardo Sernicola (Civita Castellana, 30 luglio 1997) è un calciatore italiano, difensore della US Cremonese in prestito dal Sassuolo.

Non conta il ruolo, ma conta la testa con cui lo fai: la testa è il 90% di un giocatore. Nei mesi in cui ho lavorato con Mara mi sono trovato benissimo. Il lavoro fatto insieme è stato fondamentale. Mara è bravissima e molto preparata.

LEONARDO SERNICOLACalciatore della US Cremonese

🤸🏽 Martina Alicata Terranova

Abbiamo lavorato insieme dal 2010 al 2011 (fine carriera)

⚽ Samuele Birindelli

Lavoriamo insieme da Gennaio 2021