Skip to main content

Per “promozione” non si intende solo la promozione di una squadra, ma anche avanzare nelle classifiche, affrontare tornei più impegnativi… o proprio quello che sogni da una vita e che hai guardato per anni alla TV, immaginando un giorno di esserci… ed ora ci sei!

Quando il sogno si realizza, l’importante è essere pronti: i grandi campioni si fanno trovare preparati quando quel famoso treno passa… e non è fortuna! 🚋
È allenamento, preparazione fisica e soprattutto mentale perché a volte non siamo pronti ad accogliere la cosa “troppo bella” o importante, anche se la stavamo aspettando da una vita.
Siamo impegnati dal “volerlo troppo” e non dal “farlo bene e goderci il momento”, ed è proprio questo che molte volte rovina il tutto.

IL TROPPO è come IL POCO“, diceva mia nonna, e non si sbagliava… senza volerlo diceva una grande verità!
Ci porta a pensare a cosa succederebbe se accadesse davvero… o al contrario, se non accadesse, levandoci in ogni caso dal “qui ed ora” che è l’unico modo giusto per affrontare le sfide: essere presenti con il corpo e la mente per sfruttare al meglio tutto il nostro potenziale.

La preparazione va affrontata prima e nel migliore dei modi, minuziosamente, senza saltare nemmeno un particolare. Ma il momento va vissuto senza pensare a nulla, se non a goderselo.
Ed è così che si prendono quei treni che si aspettano da una vita, ma che a volte quando arrivano non ci trovavo alla stazione per aspettarli.

Leave a Reply