Skip to main content

Coaching sportivo online: è possibile? 🧠

Questa domanda mi viene sempre posta da tutte le persone “nuove” che si vogliono rapportare a questo mondo; i “vecchi” ormai hanno sperimentato che è possibile… 😀

La risposta é: Sì, è possibile!

Nonostante questa risposta io, per il mio metodo che ho sviluppato negli anni e che ritengo un modello vincente (ma rimango umile 😝), chiedo sempre ai miei atleti di vederci comunque di persona almeno una volta al mese.

Trovo che sia un valore aggiunto immenso poterci vedere da vicino, parlare e fare esercizi dal vero. Chi mi segue sa già dell’importanza della #calibrazione, che diventa più difficile da un computer. Per non parlare degli esercizi che si possono fare solo in presenza e che per il mio metodo sono essenziali (magari per altri professionisti non lo sono, io sto rispondendo per me).

Ci sono periodi in cui è più difficile vedersi costantemente con gli atleti in stagione, ma quella volta ‘in presenza’ ci dà una base solita per poter affrontare tutte le altre sedute on-line!

Quindi, riassumendo, l’unico regalo che ci ha fatto il Covid-19 è stato farci capire che è possibile lavorare su tantissime cose anche da remoto, ma il valore aggiunto che si ha in presenza, almeno una tantum, non ha eguali!

Questa è la MIA verità. 😊  (ci tengo molto a precisare che parlo per il mio metodo di lavoro, magari per altri non sarà così)

Leave a Reply