Skip to main content

La seconda stagione de “La Mente nel Pallone” è una serie di DAZN dedicata al lavoro di Performance Coach e ai suoi retroscena.

Durante i giorni di ripresa (per me è una novità) ho potuto sperimentare una condizione nuova. Nonostante sapessi che ci sarebbero state le telecamere, quando mi mettevo di fronte agli atleti per fare un esercizio tutto spariva, mi concentravo solo sulle loro parole e non mi importava del resto.
C’era una vocina nella mia testa che mi diceva: “Sorridi, su le spalle…” ma subito veniva scacciata dal pensiero: “Il protagonista è il tuo atleta, ascoltalo, lavora veramente” e così è stato! Anche gli atleti hanno sfruttato il momento per lavorare seriamente e usare quei momenti per migliorare.
Quando finivamo le riprese, soddisfatti, ci guardavamo intorno e allora ci rendevamo conto del “dove eravamo” e che “non eravamo soli”.
Occhi negli occhi, sappiamo perfettamente che nello sport non si può perdere tempo… Ogni minuto è importante! Sono orgogliosa dei miei atleti, e anche un po’ di me! 😉💪

Non posso dire che non sia stato emozionante vedermi “dall’altra parte” del video… Capire che finalmente questa professione sta venendo un po’ fuori e far capire alle persone che non siamo dei “soccorritori” per atleti problematici ma amplificatori di performance 😁
Credo che il mio lavoro, se fatto bene, possa aiutare davvero gli atleti a vivere meglio e a renderli felici ed orgogliosi di loro stessi, non solo sul campo ma sopratutto nella vita.
Quella con DAZN è stata un’esperienza adrenalinica, mi ha tirato fuori tantissima energia per raccontare il lavoro che faccio: quello del Performance Coach, che ora finalmente non è più così tanto nell’ombra.

Su DAZN sono ancora disponibili on-demand le puntate della seconda stagione de “La mente nel pallone – Performance”, in cui vi porto alla scoperta del mio metodo di lavoro.
In questi episodi c’è talento, c’è cuore, c’è inconscio, c’è sudore… ma il protagonista vero è sempre lui: lo sport, capace di farci strillare, emozionare, piangere, amare, come nessun’altra cosa è in grado di fare!

Ringraziamenti

Ringrazio di cuore Francesco Carabelli per avermi voluto conoscere, aver visto come lavoro e aver creduto in me, e ovviamente DAZN che ci ha permesso di trasformare queste belle parole in un programma, dandoci la possibilità di far vedere (almeno in piccola parte) l’altra parte dello sport!

Ringrazio tutti coloro che hanno girato con me: Daniele Cinciarini, Luca Vido, Federico Bonami.
E gli atleti di Lorenzo Marconi – High Performace Coach che si sono messi in gioco per partecipare: Mattia Casse, Giacomo Fortini e Stefano Ciapparelli.
Grazie anche a Cristina Molinari, Dalila Mulazzani, Maura Bruno e Time4Stream!

 

Guarda tutte le puntate de “La mente nel pallone – Performance” su DAZN

Leave a Reply